iniziativa alle 10

Cronache sicule: "No alla chiusura della sede Inps", prima assemblea pubblica a Paternò(Ct). Oggi manifestazione

Cronaca   Venerdi, 21 aprile 2017

Si è tenuta, presso il Palazzo Alessi di Paternò, la prima assemblea pubblica del comitato spontaneo nato contro la chiusura (e il conseguente trasferimento a Bronte) della sede Inps di Paternò prevista dal piano regionale di riorganizzazione delle sedi dell'Istituto di previdenza.

Un primo appuntamento in vista della manifestazione cittadina convocata per oggi venerdì, ore 10, davanti alla sede Inps del paese, in viale dei Platani.

Numerosi i cittadini accorsi all'assemblea promossa da Valentina Borzì, Giovanni Arcidiacono e Mery Prezzavento, animatori del comitato. Presente anche una delegazione di cittadini proveniente da Adrano - altro centro minacciato dalla chiusura della locale sede Inps - e i cinque candidati sindaco di Paternò che hanno richiamato l'esigenza di agire compatti per scongiurare la chiusura dell'Inps e denunciato l'ennesimo "scippo", dopo il taglio del reparto nascite e della sezione locale del tribunale, a danno di Paternò.

di Redazione Iene Siciliane Data: Venerdi, 21 aprile 2017

Articoli correlati

Giustizia catanese, abusivismo: la "corrida" attorno ad un chiosco

di iena giudiziaria marco benanti L’abusivismo è un fenomeno sempre diffuso a Catania, sebbene talora –di fronte a casi clamorosi- dalle Istituzioni non vengano...

Sanità..."presa a pugni", Mussomeli (Cl): ennesima aggressione, la Fsi...

Un ausiliario socio-sanitario dipendente dell’ospedale “Longo” è stato aggredito e picchiato da un familiare, ricevendo un pugno i...