l'illusionista catanese raptus sempre pronto ad aiutare le persone meno fortunate

Salvo Testa, il Crowdfunding per finanziare nuova edizione "Da diversamente... a Magicamente Abili"

Spettacoli e Cultura   Domenica, 9 aprile 2017

Ancora una volta Salvo Testa, in arte l’illusionista Raptus,si mette in gioco per aiutare i meno fortunati.

“Da Diversamente …. a Magicamente Abili”, un’iniziativa che ha cambiato la vita non solo di coloro che hanno avuto modo di partecipare al progetto, ma di quanti vi hanno assistito anche come semplici spettatori. Salvo Testa, in arte l’illusionista Raptus, conosce il valore della sua creatura e adesso, risultati alla mano delle precedenti edizioni, chiede l’intervento di finanziatori privati al fine disostenereil suo progetto. Non dovrà essere la crisi economica, che ha messi in ginocchio gli enti pubblici, a privare i diversamente abili di questa meravigliosa e unica opportunità di riscatto sociale.

Sono numerosi i giovani diversamente abili, che da tempo attendono di essere chiamati per intraprendere il corso diretto da Salvo Testa Raptus. Ecco il perché del ricorso al Crowdfunding,per creare ancora una volta delle serie opportunità in favore dell’integrazione di soggetti Diversamente Abili. Uniniziativa unica nel suo genere che è stata esaltata da numerose testate giornalistiche nazionali e locali (su tutte i TG di Rai 1,  Rai Tre,  Canale 5,  “Studio Aperto” e ancora Rai Ragazzi e Rai News).

Raptus punta quindi sugli investitori socialmente sensibili di Internet per permettere, come in passato, a persone Diversamente Abili di seguire dei corsi magici e successivamente esibirsi come dei veri artisti  in spettacoli di prestidigitazione e illusionismo. Incredibilmente, infatti, tutti i partecipanti nelle scorse edizioni, pur nella loro disabilità, sono risultati più bravi di tanti prestigiatori normodotati. Le loro attitudini rappresentano peraltro una speranza per tutte quelle persone affette da disabilità che vorrebbero guardare al futuro con occhi diversi e con una maggiore apertura da parte della società cosiddetta civile.  I fondi raccolti con il metodo Crowdfunding serviranno a coprire tutti i costi relativi alla realizzazione del sogno magico di circa venticinque ragazzi Diversamente Abili.

Salvo Testa sarebbe molto felice se questa iniziativa “Da Diversamente… a  Magicamente Abili”, fondata sulle straordinarie capacità nascoste di persone con “ B.E.S” Bisogni Educativi Speciali,  diversamente abili con problemi di tipo cognitivo (con riflessi su attenzione, comprensione, concentrazione e memoria), della motricità fine e della coordinazione oculo-manuale li potesse rendere ancora una volta felici e orgogliosi  della loro nuova attività di acclamati artisti Magicamente Abili, grazie alla quale dimostreranno che esiste la possibilità, anche per loro, fattiva di affermarsi con le proprie capacità in un’arte così difficile anche per i normodotati.L’efficacia dei particolari, nuovi, metodi d’approccio sperimentati da Salvo Testa Raptus, ha trovato conferma anche nel positivo giudizio espresso da vari medici specialisti. Salvo Testa l’illusionista Raptus   presterà la sua opera d’insegnamento e metterà i partecipanti in condizioni di esibirsi su di un palcoscenico. Infine, nella serata di fine corso condurrà lo spettacolo e si esibirà con i suoi incredibili esperimenti extrasensoriali di grande illusionismo.

Salvo testa ha promesso che comunicherà il link del Crowdfundin così da permettere a tutti di contribuire a rendere possibile il sogno dei futuriragazzi Magicamente Abili.

di Redazione Iene Siciliane Data: Domenica, 9 aprile 2017

Articoli correlati

Spettacolo e Cultura, Viagrande (Ct): successo dello spettacolo Delle ...

L'atto conclusivo del progetto Natura Sonoris nel bosco del Monte Serra ha dato voce al patrimonio dell'Etna. Le installazioni elettroniche e le performance del collettiv...

Giarre, "Radicepura Festival": garden design ed architettura del paesa...

di Gianmaria Tesei L‘esaltazione del giardino, come luogo multi-esperenziale, rappresenta il focus della biennale dei giardini mediterranei che si svolge dal 21 aprile al 21...